Le prime tre novità di cui ti vogliamo parlare riguardano la fotocamera di Messenger che si aggiorna con due nuove modalità e un nuovo elemento di realtà aumentata.
Nello specifico parliamo di:
Tanto amata su instagram è finalmente arrivata anche nelle storie di Messenger. Questa modalità (per i neofiti) consiste semplicemente nel registrare brevi video che si ripetono in loop creando divertenti animazioni.
Questa modalità permette di fare foto mettendo in risalto il viso e sfocando l’immagine di sfondo. Amanti dei selfie fatevi sotto.
L’ultima novità di messenger (e quella più interessante) riguarda gli sticker in realtà aumentata, che si potranno sovrapporre a scene di vita reale.
Per utilizzarli basta aprire una chat, inviare un adesivo e cliccare sul simbolo della fotocamera che apparirà di fianco. Una volta fatto ciò l’adesivo dovrebbe animarsi e interagire con quello che viene ripreso dalla fotocamera.
Le novità di Instagram invece riguardano nuovi modi per interagire con gli altri account:
Con il nuovo aggiornamento pubblicato su instagram quando inserirai lo stickers “domande” nelle tue storie ora potrai scegliere una nuova modalità: quella della musica.
Con questa nuova versione le persone potranno rispondere alla tua domanda scegliendo una delle tante canzoni presenti nella libreria musicale di instagram e tu potrai poi decidere di ri-condividerla scattando foto o video mentre la musica viene riprodotta in sottofondo.
Un’altra novità che riguarda le domande ora la si può trovare anche nei live. Per fare una domanda e ottenere una risposta dal vivo basta andare nelle storie di qualcuno e fare normalmente una domanda.
Entrando poi nella diretta live della stessa persone vedrai a quali domande sta rispondendo e per farne di nuove ti basta tornare sulla storia con lo stickers.
Aggiornamento fortemente voluto dagli influencer per poter rispondere in modo veloce e dinamico a tutti i messaggi dei follower, finalmente è arrivato anche in Italia.
Ora in qualsiasi chat basterà tenere premuto il simbolo del microfono per registrare un messaggio vocale e inviarlo a chi si vuole.
Ultima, ma non ultima novità di instagram sono i conti alla rovescia nelle stories. Per inserirle basta creare una storia e schiacciare sull’adesivo corrispondente.
Dai poi un nome al conto alla rovescia, una data e un’ora di termine e pubblicalo. I tuoi amici potranno poi decidere di seguirlo o di condividerlo nella propria storia.
Tutte queste novità di messenger e instagram sono state rilasciate con i nuovi aggiornamenti dell’applicazione e saranno disponibili sia per Android sia per Apple.
Credits: Instagram Info Center